Visita con ingresso speciale al PALAZZO della CANCELLERIA 27 gennaio ore 10.30

Visita con ingresso speciale al PALAZZO della CANCELLERIA 27 gennaio ore 10.30

Sabato 27 gennaio ore 10.30 appuntamento davanti all’ingresso del Palazzo della Cancelleria in piazza della Cancelleria per la visita con ingresso speciale del Palazzo e dei suoi sotterranei. Il Palazzo fatto costruire alla fine Quattrocento dal grande Cardinale Raffaele Riario nipote di Papa Sisto IV, conserva al suo interno la Sala Riaria e la celebre Sala dei Cento giorni affrescata da Giorgio Vasari per il cardinale Farnese.

Visiteremo con ingresso speciale anche la cappella Salviati e i sotterranei del Palazzo dove, immersi in un insolito laghetto, si trovano i resti del sepolcro di Aulo Irzio, luogotenente di Giulio Cesare, autore dell’ultimo libro del De Bello Gallico e console di età augustea.

Il Palazzo, proprietà esclusiva della Sede Apostolica è zona extraterritoriale ed ospita al suo interno la Rota Romana, la Segnatura Apostolica e la Penitenzeria Apostolica.

Palazzo della CancelleriaCon lo stesso biglietto sarà possibile visitare (senza guida) anche il museo delle macchine e delle invenzioni di Leonardo da Vinci allestito al piano terreno del Palazzo.

Biglietto di ingresso euro 7 per adulti e ragazzi.

Costo visita guidata euro 10 .

Prenotazione obbligatoria (con versamento anticipato di euro 7) entro il 24 gennaio a info@arttur.it oppure a Federica 3356525919 o Lara 3397138467 con wathsapp.

Sabato 27 gennaio 2024 ore 10.30 appuntamento in Piazza della Cancelleria

Sabato 27 gennaio 2024 ore 10.30 appuntamento in Piazza della Cancelleria

About Author

client-photo-1
Federica Carpinelli