ITINERARI

A Roma…

Basilica di San Pietro

Si visita il centro della Cristianità: la Piazza circondata dal colonnato del Bernini, la Basilica con la famosa Pietà di Michelangelo, le Sacre Grotte Vaticane e la tomba di Papa Giovanni Paolo II.
(Per la vista della Basilica è obbligatorio per i gruppi il noleggio degli auricolari)

Roma anticaphotos_rome
Valle del Colosseo con il celebre anfiteatro simbolo di Roma, l’arco di Costantino, il Foro Romano, centro dell’antica città, il Campidoglio, sede dei più importanti templi di Roma e la bellissima piazza Michelangiolesca, il Pantheon, antico tempio dedicato a tutti gli dei dell’Olimpo dalla eccezionale cupola (Eventuale ingresso al Colosseo a pagamento: riduzioni di legge)

Roma barocca Piazza Navona, con la scenografica Fontana dei Fiumi del Bernini, Piazza Montecitorio e Piazza Colonna, sede dei palazzi istituzionali, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, il centro della moda.

Villa D’Este a Tivoli Grandiosa villa del cardinale Ippolito D’Este progettata nella seconda emtà del Cinquecento dal grande architetto Pirro Ligorio come residenza agreste e luogo di rappresentanza. Oltre alle splendide sale affrescate si visita il grandioso parco articolato in terrazzi e pendii e arricchito dalle celebri e suggestive fontane.

Villa Adriana a Tivoli
La fastosa residenza dell’imperatore Adriano, costruita in diverse fasi nel corso della prima metà del II secolo d.C. Si visitano i resti del Pecile, delle grandi e piccole terme, del suggestivo Canopo – luogo di sfarzosi e scenografici banchetti – del Palazzo Imperiale e del Teatro Marittimo in un ambiente ricco di vegetazione.

Ostia Antica
Si visitano i resti della prima colonia romana, importante porto fluviale per tutta l’età repubblicana. Ben individuabili sono ancora il Cardo e il Decumano dell’antica città nella quale spiccano i resti di grandi strutture commerciali, edifici per abitazione a più piani, le terme imperiali e il Foro con il Capitolium, la Curia e la Basilica.

Castelli Romani
Cittadine immerse nel verde, cuore della gastronomia romana e centri di produzione di vino famoso in tutto il mondo: si visita Castel Gandolfo, residenza estiva del pontefice e il centro storico di Frascati. A richiesta si organizza una degustazione in tipica azienda vinicola.

ALTRI ITINERARI sono previsti per individuali, gruppi ristretti o per chi resti a Roma un periodo di tempo più ampio vai altri per le scuole vai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *