Sabato 8 febbraio visita con ingresso speciale al PALAZZO della CANCELLERIA ore 10

Sabato 8 febbraio visita con ingresso speciale al PALAZZO della CANCELLERIA ore 10

Sabato 8 febbraio appuntamento davanti all’ingresso del Palazzo della Cancelleria in piazza della Cancelleria per la visita con ingresso speciale del Palazzo e dei suoi sotterranei. Il Palazzo fatto costruire alla fine Quattrocento dal grande Cardinale Raffaele Riario nipote di Papa Sisto IV, conserva al suo interno la Sala Riaria e la celebre Sala dei Cento giorni affrescata da Giorgio Vasari per il cardinale Farnese.

Visiteremo con ingresso speciale anche la cappella Salviati e i sotterranei del Palazzo dove, immersi in un insolito laghetto, si trovano i resti del sepolcro di Aulo Irzio, luogotenente di Giulio Cesare, autore dell’ultimo libro del De Bello Gallico e console di età augustea.

Il Palazzo, proprietà esclusiva della Sede Apostolica è zona extraterritoriale ed ospita al suo interno la Rota Romana, la Segnatura Apostolica e la Penitenzeria Apostolica.

Con lo stesso biglietto sarà possibile visitare anche il museo delle macchine e delle invenzioni di Leonardo da Vinci allestito al piano terreno del Palazzo.

Biglietto di ingresso euro 7.

Costo visita guidata euro 7 (riduzioni per ragazzi).

Prenotazione obbligatoria a info@arttur.it oppure a Federica 3356525919 o Lara 3397138467 con sms.

About Author

client-photo-1
Federica Carpinelli